Come Mangiare Sano per Dimagrire? Ecco Cosa Devi Sapere

Ecco Come Riuscire a Mangiare Sano per Dimagrire!

mangiare sano per dimagrireSe stai leggendo questo articolo è sicuramente perché vuoi sapere come mangiare sano per dimagrire efficacemente, quindi continua a leggere, perchè ti mostrerò e spiegherò nella maniera più semplice possibile, come riuscirci concretamente. La prima cosa da fare, è sicuramente prendere coscienza di quali sono i cibi spazzatura da evitare o ridurre, e quali sono i cibi sani su cui focalizzarsi e assumere maggiormente.

I cibi spazzatura che ti consiglio di ridurre o di eliminare, sono sicuramente tutti i cibi pieni di conservanti e zuccheri, come ad esempio: patatine fritte, hamburger, dolci e biscotti raffinati, bibite dolci e gassate ecc... Basta essere sincero con te stesso o stessa, e chiederti quante volte durante la settimana mangi e bevi cibi e bevande piene di conservanti e zuccheri. Non serve sottolinearti che se viene fuori che sono diversi i giorni della settimana che assumi delle buone schifezze, allora devi assolutamente raddrizzare il tiro e spostare il focus invece su assumere di più cibi e bevande ritenute sane.

Tra i cibi e bevande sane, basta che ragioni sui macronutrienti essenziali come: carboidrati, proteine e grassi. Ti consiglio di puntare su i carboidrati a basso indice glicemico, come riso integrale, pasta integrale, orzo, avena, farro, quinoa, frutta, verdura, mentre come proteine ti consiglio di evitare e ridurre proteine animali come carne, pesce, latte e latticini, uova. Perché studi autorevoli dicono che questo genere di proteine, assunte per diversi anni possono favorire cancri e tumori di vario genere. Meglio puntare su proteine vegetali presenti per esempio in fagioli, piselli, lenticchie, ceci e in generale nei legumi.

Come grassi, potresti assumere ad esempio: olio d'oliva, olive, mandorle, noci, anacardi, arachidi ecc...

Oltre a focalizzarsi su quali cibi sani è meglio puntare, è importante capire anche quanti pasti al giorno è meglio fare. Per riuscire a stimolare efficacemente il metabolismo, è consigliato fare dai 5/7 pasti al giorno. Attenzione, che non vuol dire abbuffarsi ed ingozzarsi 5/7 volte al giorno, ma bensì di mangiare equilibratamente poco e spesso, facendolo attraverso 5/7 pasti al giorno, riuscirai a far lavorare efficacemente il tuo metabolismo, se poi ci aggiungi anche degli esercizi aerobici svolti 3/5 volte a settimana, allora i risultati busseranno finalmente alla tua porta.

Mangiare Sano per Dimagrire è Una Soluzione Efficace a Lungo Termine!

Perché mangiare sano per dimagrire, è una soluzione a lungo termine? Semplicemente, perché quando riesci ad assumere nel tempo i cibi migliori per il nostro organismo, e riesci a stimolare attraverso di essi il metabolismo in modo efficace, allora costruirai delle sane abitudini, e come sai le abitudini sono degli automatismi che una volta appresi durano una vita, come ad esempio lavarsi i denti, oppure andare in macchina o in bicicletta, quando impari non lo scordi più, ti ho reso l'idea vero? ;)

Riuscire a Mangiare Sano per Dimagrire è Un'Impresa che Richiede Costanza!

Riuscire a mangiare sano per dimagrire, è veramente un'impresa che richiede costanza, infatti la costanza, è la chiave che ti permetterà di spalancare le porte del dimagrimento naturale e del mantenimento, una volta raggiunto il tuo benessere. Pretendere di dimagrire senza costanza, è come pretendere di veder germogliare i frutti di una pianta, senza volerla annaffiare con cura regolarmente, col cavolo che ti viene il pollice verde. Quindi, quando scegli questa via naturale per tornare in forma, ricordati che la costanza gioca un ruolo fondamentale, e se ti dimenticherai di farla giocare e la lascerai seduta in panchina, scordati i risultati desiderati.

Categorie

L'Autore:

Mi chiamo Ivo Mikic, un trentenne in carne e ossa che negli ultimi 10 anni ha studiato, praticato e tenuto Corsi di Fitness, Pilates, Wellness, Arti Marziali,Qigong, Tui Na, conseguito un diploma di Istruttore di Fitness e Body Building, e infine gestito due palestre... Continua a Leggere >>

0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un Commento